venerdì 2 ottobre 2009

Top Secret No More...


Anche se non era di questo che parlavo quando accennavo al "qualcosa" che bolle in pentola, quando stamattina ho controllato la posta e trovato una mail di Michele Petrucci (che oltre che un amico è un artista di grande talento che dovreste conoscere...) contenente il seguente link.
Credetemi, sono sincero quando vi dico che non sapevo che la Nabu di Silvia Brunelli, l'agente letterario che condivido con Gianluca Morozzi, avesse postato la notizia sul blog.
Ma lo ha fatto, quindi possiamo parlarne.
QUEBRADA, uno dei fumetti che ho scritto, è stato opzionato per una (possibile) versione cinematografica. Questa serie, che qualcuno ha definito una "Sin City al guacamole", ha esordito alla Lucca del 1999 (fate voi i conti...) si è conquistata un parco lettori fedele e appassionato e dal qualche anno ha suscitato interesse in ambiente cinematografico.
Nella primavera del 2007 venne girato a Roma un trailer e venne coinvolta un'attrice italiana famosa e bellissima, ma prima di fare nomi che potrebbero sembrare semplici sparate, metterò insieme un piccolo "reportage a posteriori" di quelle tre giornate di riprese e divertimento, visto che fino a oggi, anche grazie alla mia proverbiale scaramanzia (eh eh...), erano in pochi a sapere tutto questo.
Poi magari qualche notizia in più su QUEBRADA non farà male...

9 commenti:

Lorenzo Palloni ha detto...

Thumbs up.
Non tenerci informati, ASSILLACI con le news.
Te ne saremmo vagamente grati.

Matteo Casali ha detto...

Lo farò... non temere.
Ho già una piccola chicca da condividere qi sul blog...
a breve... a breve...

Andrea Cavaletto ha detto...

FAN-TA-STI-CO!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUEBRADA RULES!
Quindi ti butti pure tu nel cinema?
Vai così, socio!
:)

Fabrizio ha detto...

WOW.
Finalmente il fumetto italiano torna al cinema.

(Spero solo che non ci sia Giuliano Gemma nel cast, non si sa mai... ;)

smoky man ha detto...

bella news, Matteo. Spero, per te, per tutti noi appassionati della prima ora, che se son rose fioriranno.

ci si vede a Lucca?

smok!

Niccolò Storai ha detto...

Notizia Ganza, mi accodo all' amico smoky man, se son rose.....

nerosubianco ha detto...

Weee Matteo non sapevo avessi un blog, ti linko subito. La trasposizione cinematografica di opere a fumetti è una strada molto lunga ma moooolto possibile, in bocca al lupo : )

Valentino Sergi ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo!

disa ha detto...

月見草油,中油,汽油,油壓,苦茶油,機器,蔥油餅,加油站,油價,中油,油價查詢,升降機,指甲油,油漆,拖板車,油壓,汽油,加油站,加油,橄欖油,三酸甘油脂,加油站,椰子油,指油壓,加油站,原油價格,海豹油,油桐花坊,吸油機,加油站,雲南婆婆,姑婆芋,大老婆,老婆,老婆,青蛙,歌詞,婆羅花,論壇,坐月子,阿龐,老婆大人,月子餐,老大,孕婦,老婆,渡假屋,趙樹海,大嬸婆,汽機車,冠佑,老婆餅,鶯歌,阿婆,吉祥話,阿婆冰,屈中恆,婆婆,虎姑婆,影片,花蓮民宿,花旗銀行,流星花園,流星,桃花運,花蓮旅遊,花蓮,花旗,流星花園,海洋公園