venerdì 14 settembre 2012

MYTICO! e la Chimera?


Sì.
Nel numero 23 di MYTICO! in edicola oggi, disegnato dal bravo Moreno Dinisio, c'è proprio la Chimera, affrontata da un Bellerofonte che renderà felici i fan di Game of Thrones.
...un piccolo aiuto
Mi spiego... quando ho dato a Moreno le indicazioni per il design del protagonista, gli avevo detto di usare gli occhi di Sandokan o di un altro personaggio della serie tratta dai libri di George R. R Martin, perché avesse un livello di magnetismo mai raggiunto dagli altri protagonisti della serie. Qualcuno se n'è già accorto guardando la copertina...

Il punto di domanda nel titolo invece fa riferimento a un altro tipo di "chimera": quella della distribuzione. Molti hanno lamentato difficoltà nel reperire MYTICO in edicola, specie nelle settimane agostane, prova che la professionalità dei distributori va in vacanza ad agosto, all'italiana. Il problema, mi è stato detto, è dovuto alla natura del fumetto, che è un allegato settimanale e quindi non vive in edicola di "vita propria", ma solo legato al quotidiano. E se contate che molte edicole ricevono un numero di copie costante che sono quasi sempre prenotate dai lettori affezionati (che di per sé è una cosa splendida!), si fa dura per i lettori occasionali trovare copie in edicole a caso. Conosco lettori che hanno un patto di ferro con l'edicolante che custodisce gelosamente la preziosa uscita settimanale, costi quel che costi.
Speriamo che le cose migliorino a livello distributivo mentre MYTICO va avanti e compie l'allungo verso Lucca.
E oltre.
Fwooomm, appunto

Nessun commento: