martedì 12 gennaio 2010

La Neve e i 100 Anni

Da mercoledì 13 gennaio, LA NEVE SE NE FREGA sarà in edicola con la Gazzetta dello Sport nella collana 100 Anni del Fumetto insieme a Carnera di Toffolo e Jekyll & Hyde di Mattotti.
Il che rende il tutto un piacere e un onore.
La cosa divertente è che, per ragioni di spazio, abbiamo dovuto operare qualche taglio e modificare qualche pagina... se vi capita di darci un'occhiata vedrete le differenze.
Noterete che a mancare sono due pagine diventate "famose" per la loro... ehm... pesantezza. ^_^
Cheers!

4 commenti:

michele petrucci ha detto...

Cioè, fammi capire, cosa unisce La neve se ne frega a Mattotti e Toffolo? Non era meglio un bel tris come La neve, Sotto un cielo cattivo e Quebrada, per esempio?
Cmq, prima apparizione Maggeo/Cammo come allegati da quotidiano… bene…
Michele

[emo] ha detto...

Il volume è dedicato al romanzo a fumetti e immagino che i Panini abbiano cercato di scegliere esempi molto lontani fra loro ma che in qualche modo riuscissero a sintetizzare al meglio un segmento del panorama fumettistico italiano.
Ciò non toglie che siano accostamenti piuttosto azzardati, ad andar bene.
E questo a prescindere dalla qualità delle singole opere.

Matteo Casali ha detto...

@Michele: eeeeh... troppo bello... ma mica erano i miei 100 anni... ^_^
ma fa piacere comunque...
@emo: non ho ancora visto il volume (in edicola non l'ho trovato... buon segno...?) e quindi non so dirti come sia l'accostamento... fa piacere che si sia pensato al nostro lavoro, poco ma sicuro...

[emo] ha detto...

Al di là delle storie, i "segni" di Toffolo, Mattotti e Cammo - pur straordinari presi singolarmente - vederli apparentati nello stesso volume ha causato uno storcimento di naso anche a me, che di solito apprezzo e molto i contrasti :P
Appena becchi il volume famme sapè che ne pensi.