Ciao! Scusa se ti scrivo qui ma non ho trovato la tua mail! Avresti dei consigli per sceneggiatori italiani che vorrebbero pubblicare (o anche solo far valutare) le proprie storie da DC o Marvel Comics?
ciao Angelo, scusa il ritardo con cui rispondo. consigli particolari non credo se ne possano dare... ovviamente la conoscenza dell'inglese (scritto E parlato) è vitale, ma non basta saper parlare/scrivere bene perché lo si è studiato. serve una comprensione della cultura americana, in modo da poter cogliere (e riutilizzare) certe sfumature che non ci facciano passare per "stranieri". per quanto riguarda il proporsi, be', anche lì ognuno ha la sua storia da raccontare di "come ho fatto a..." ma a mio giudizio il contatto personale è la strada migliore. quindi fiere (specie negli USA) e incontri con editor. ti sconsiglio di spedire roba a editor che nont i conoscono, perché le mails conosciute vengono spesso cestinate. in bocca al lupo!
5 commenti:
Ciao! Scusa se ti scrivo qui ma non ho trovato la tua mail!
Avresti dei consigli per sceneggiatori italiani che vorrebbero pubblicare (o anche solo far valutare) le proprie storie da DC o Marvel Comics?
Grazie mille.
Angelo.
ciao Angelo,
scusa il ritardo con cui rispondo.
consigli particolari non credo se ne possano dare... ovviamente la conoscenza dell'inglese (scritto E parlato) è vitale, ma non basta saper parlare/scrivere bene perché lo si è studiato.
serve una comprensione della cultura americana, in modo da poter cogliere (e riutilizzare) certe sfumature che non ci facciano passare per "stranieri".
per quanto riguarda il proporsi, be', anche lì ognuno ha la sua storia da raccontare di "come ho fatto a..." ma a mio giudizio il contatto personale è la strada migliore. quindi fiere (specie negli USA) e incontri con editor.
ti sconsiglio di spedire roba a editor che nont i conoscono, perché le mails conosciute vengono spesso cestinate.
in bocca al lupo!
- M
infatti, non hai più aggiornato... bravissimo a gestire!! :PP
ecco fatto... aggiornare a un anno esatto sarebbe stato TROPPO facile, via...
e adesso mi sa che c'ho preso (quasi) gusto... :)
Posta un commento