giovedì 20 ottobre 2011

99 GIORNI su Comicus (dopo 8 a New York)


Poche parole, per il momento, ché sono atterrato meno di due ore fa.
Vi racconterò a breve qualcosa della mia trasferta niuiorchese, ma per adesso vi segnalo la bella intervista che Alfredo Goffredi mi ha fatto per Comicus e che fino a ora non ero riuscito a condividere qui su Breakfast o altrove.
La trovate QUI.
Si parla di 99 GIORNI (il titolo in italiano non è un errore) che esce in questi giorni per Panini Comics. Ci trovate anche alcune pagine, anch'esse in italiano, che vedo per la prima volta anche io. È divertente l'effetto che mi fa vedere tradotto nella "lingua madre" un lavoro nato e cresciuto in una lingua straniera.
(l'immagine qui sopra è la prima vignetta...)

Ah, poi a New York ho conosciuto finalmente Kristian Donaldson, che è simpaticissimo oltre che bravo come pochi.
Ma questo è materiale per un altro post.
Adesso tiro fiato e sfaccio la valigia...

2 commenti:

MANCIO! ha detto...

Donaldson non lo conoscevo ho fatto un giro sul suo sito e ...cazzo se è bravo, fresco e descrittivo come piace a me.

il Barga ha detto...

Letta l'intervista e ammirato le tavole...lo voglio! Anch'io non conoscevo il disegnatore ma è davvero notevole. E son bastate quattro tavole per sentirmi risucchiato dentro la storia (e qui i complimenti vanno allo sceneggiatore)