giovedì 19 gennaio 2012

Iron Man 3 e Flame Imprevisti


Questo post poteva tranquillamente limitarsi a segnalare l'intervista che Marvel Made in Italy, come anticipavo QUI, realizzata con la passione e la puntualità che Matteo Losso dimostra di avere nel gestire, per passione e non per conto di Panini o altri, il blog e la pagina Facebook dedicati agli autori italiani che lavorano con la Marvel.
Poteva essere una giornata in cui vi avrei semplicemente parlato di tutto questo, cercando di non cadere nell'autocelebrazione, promuovendo semplicemente la storia breve che ho sceneggiato per la major americana.
Avrei potuto scrivere di tutto questo oggi pomeriggio.
Ma quando sono rientrato per pranzo, mi sono trovato mio malgrado citato e coinvolto in un flame, il primo di cui ho memoria, partito dalla pagina Facebook di un collega e amico, Carmine Di Giandomenico.
I link, per chi avesse curiosità e riesca a visualizzarli sono nell'ordine QUESTO e QUESTO.
Dopo una telefonata da me sollecitata, con conseguente chiarimento riguardo toni eccessivi e incomprensioni che, pur non riguardandomi direttamente, finivano per coinvolgermi, le scuse sono arrivate, e QUI ne trovate la prova, quindi episodio chiuso. Ho inserito i link per correttezza e completezza d'informazione, senza alcun intento polemico. Lo dico anche se non dovrei averne bisogno, ma non si sa mai.
Poi me ne sono andato al cinema (e il film mi è piaciuto, ma non quanto il primo) per staccare un po', ripromettendomi di scrivere qualcosa per il blog al mio ritorno, a caso chiuso. Purtroppo non è stato esattamente così e sono stato testimone di un ultimo scambio tra Carmine e Matteo (Losso) che non mi coinvolge direttamente ma non fa piacere.
Spero che questo ultimo impasse comunicativo tra i due venga superato.
Peccato che un'occasione tutto sommato significativa (per me) sia diventata motivo di sviscerare polemiche che non c'entravano nulla, ma tant'è. Succede così con i flame, mi dicono. Che poi abbiano la tendenza a spegnersi è cosa buona e giusta. Quindi, se leggete queste parole, fatemi e fatevi il favore di cercarvi e godervi i lavori di Carmine che meritano la vostra attenzione più di qualsiasi fiammata.
Se poi vi leggete anche l'intervista, be', mi fa ancora più piacere.
E domattina, come ho detto in risposta a una domanda, vado in edicola a comprarmi per vedere che effetto fa.

AGGIORNAMENTO: su richiesta di Matteo Losso, rimuovo i link ai tre diversi post di Carmine Di Giandomenico (i due polemici e  e quello di scuse) per evitare che questa storia un po' spiacevole riprenda vigore altrove e possa chiudersi una volta per tutte, che è la sola cosa che merita.

Nessun commento: