giovedì 16 febbraio 2012

[Diario] Sanremo? Mai sentito...

...quest'anno come negli ultimi ANNI.
Non mi interessano le sue polemiche e di solito comincia senza che me ne accorga. E non sono abbastanza televisivamente mondano da interessarmi alla carriera di soubrette da due soldi (per essere gentili) che oggi mi ritrovo ovunque su Facebook.
Amo la musica, quella fatta per essere ascoltata, e non sopporto le stupidaggini sul povero Gianni Morandi, che mi irritano così come trovo triste la ripetizione pappagallesca che se ne fa online, di continuo. Ricordo come, quando morì una cantante con le contropalle come Mia Martini, molti dissero che si era sentita emarginata da anni perché nell'ambiente girava voce che "portasse sfiga." Alta classe e professionalità all'italiana, alle solite.
Perché, in fondo, a sparare merda son buoni tutti, in fondo.

Così, ho deciso di dedicarmi all'ascolto di un pugno di strane compilation che trovate su musicForProgramming();, un sito dall'interfaccia minimalista il cui motto recita, "musica mixata per aiutare a programmare (ma utile anche per fare altro)." Molto 8 bit, cosa che ci ricollega, anche visto che continuiamo a parlare di musica, con il post precedente.
E diamo a Cesare quel che è di Cesare. Questo sito l'ho scoperto grazie alla segnalazione di Gianluca Bertani, programmatore esperto, ex compagno di scuola e amico che oggi si dedica con successo alle app per iPhone e iPad grazie al suo Flying Dolphin Studio (la pagina Facebook è QUI), sui cui potete trovare i suoi lavori.

Ascoltate. Scaricate le  app. Fate altro. Oltre Sanremo e le sue sciocchezze che poco hanno di musicale.
Cheers!

4 commenti:

saldaPress ha detto...

Però è curioso che, parlando di Morandi, tu sia finito ad usare l'espressione "sparare merda".
Strane le vie dell'inconscio...

Matteo Casali ha detto...

Che tu ci creda o no, era voluto.
Sei caduto in MIA GENIALE TRAPPOLA DI FINE DI MONDO! (da leCCere con accento tedesKo).

saldaPress ha detto...

Lo stesso accento di Freud...

Eleonora Tofani ha detto...

io ascolto ancora i midi di Doom 2 quando cerco concentrazione XD